Da Giovanni è un ristorante che fa la storia!

Da Giovanni Sant’Anna: una tradizione moderna

Il ristorante Da Giovanni – Sant’Anna ha ottenuto un importante riconoscimento: è stato inserito nell’Elenco regionale dei Luoghi storici del commercio! Con soddisfazione ed orgoglio si può dire ufficialmente che il ristorante Da Giovanni – Sant’Anna a San Giorgio in Bosco faccia storia!

Cosa significa appartenere all’elenco?

Ѐ un ristorante classe 1970, è quindi da più di cinquant’anni che Da Giovanni offre al pubblico esperienze culinarie di gusto! Sempre con la stessa passione, attenzione e cura per la tradizione.

Non a caso l’elenco regionale dei luoghi storici del commercio, in cui è appena entrato a far parte, fa un’attenta selezione delle attività commerciali da inserire. Riservando il posto unicamente a quegli esercizi commerciali aperti al pubblico da almeno quarant’anni e che sono impegnati nel tramandare esperienze e conoscenze, oltre che nel rappresentare luoghi di aggregazione caratteristici per la comunità.

La lettera di congratulazioni

La comunicazione dell’importante riconoscimento è arrivata al ristorante Da Giovanni – Sant’Anna con una lettera di congratulazioni da parte dell’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Roberto Marcato.

Con queste parole: “Nel complimentarmi per il risultato raggiunto e con i migliori auguri per il futuro della Sua attività, confermo il mio massimo impegno a sostegno delle realtà economiche che, come la Sua, fanno grande la nostra Regione”.

Da Giovanni Sant’Anna: una tradizione moderna

La targa di Luogo storico del commercio

All’iscrizione all’elenco segue da parte di Da Giovanni l’affissione sulle sue mura storiche della targa con logo che certifica lo status di locale storico.

Ѐ con orgoglio che Da Giovanni mostrerà al pubblico, ai clienti e agli amici che passeranno per le sue sale il simbolo di questo importante riconoscimento.

Giovanni Pettenuzzo, lo storico fondatore

La storia del ristorante Da Giovanni è lunga e ricca e affonda le sue radici ancor prima della sua apertura nel 1970. La famiglia del fondatore Giovanni Pettenuzzo, che è il padre dell’odierno titolare, era attiva nel commercio di San Giorgio in Bosco sin dal 1936, con l’apertura di un forno e successivamente di una piccola trattoria.

Sempre nell’ambito culinario e della ristorazione, perché la passione di famiglia è il buon cibo, genuino e tradizionale!

Piazza XXIX Aprile, 213/2
35010 - San Giorgio In Bosco (PD)
Telefono +39 049 5994390
Email info@dagiovannisantanna.com